USA: San Francisco, Grand Canyon, Las Vegas

usa-itinerario.jpg

Un itinerario che racchiude tutto il fascino degli States.

sanfrancisco itinerario

1 GIORNO - SAN FRANCISCO
Arrivo a San Francisco

2 GIORNO - SAN FRANCISCO
Giornata disposizione per esplorare la città e i dintorni. Attraversate la baia per arrivare all' isola di Alcatraz, il famoso penitenziario, percorrete le vie a saliscendi sui famosi tram - cable cars. Passeggiate per Chinatown o visitate i famosi Sausalito e Muir Woods attraversando il ponte Golden Gate. Esplorate North Beach, Nob Hill, Mission District, Russian Hill

3 GIORNO - SAN FRANCISCO - YOSEMITE - 320 KM

san francisco yosemite
Partenza per il parco di Yosemite, fra cime arrotondate e levigate dall' azione di ghiacciai preistorici. Spettacolari l'Half Dome e lo strapiombo di El Capitan.

4 GIORNO - YOSEMITE - TIOGA PASS - DEATH VALLEY - 525 KM

yosemite death valley
Oggi il contrasto dei paesaggi è assoluto: si passa dalle foreste e cascate della Sierra Nevada, fra
cime arrotondate e levigate dall'azione di ghiacciai preistorici, al deserto bruciato di Death Valley.
Da novembre a giugno inoltrato il passo Tioga può essere chiuso per neve. In questo caso
si passa da Fresno e Bakersfield, attraverso la pianura centrale della California.

death valley grand canyon


5 GIORNO - DEATH VALLEY - LAS VEGAS - 230 KM
Si prosegue nella visita della Death Valley, una regione di contrasti inaspettati: qui si trovano il
punto più basso dell'emisfero occidentale, dune, valli  e crateri. Da non perdere Zabriskie Point,
nome reso celebre dall'omonimo film di Antonioni. Proseguimento per la città delle mille luci, Las
Vegas.


6  GIORNO - LAS VEGAS
Giornata a disposizione per scoprire la scintillante capitale mondiale dell'intrattenimento.


7 GIORNO - LAS VEGAS - GRAND CANYON - 450 KM
Lasciata Las Vegas si attraversa la gigantesca diga Hoover. Si prosegue passando per Kingman lungo la vecchia Route 66 fino al magnifico Grand Canyon.

lasvegas durango

8 GIORNO -  LAS VEGAS - ZION PARK - BRYCE CANYON - 400 KM
Si lascia Las Vegas di buon mattino e si raggiunge lo Utah. Si entra nel parco Zion, dalle imponenti formazioni rocciose e con gigantesche dune di sabbia pietrificate ed incise dal vento. Si prosegue per Bryce Canyon, un grandioso anfiteatro di pinnacoli in tutte le sfumature dal giallo al rosso.

9 GIORNO - BRYCE CANYON - ARCHES NATIONAL PARK - MOAB - 403 KM
L'alba al Bryce Canyon è uno spettacolo da non perdere. Ci si inoltra ancor più nello Utah, e si attraversa un altro parco affascinante: lo scenografico parco nazionale Arches, con un grande numero di archi naturali in pietra, ideale da visitare al tramonto.

10 GIORNO - MOAB - CANYONLANDS - MESA VERDE - DURANGO - 366 KM
Da Moab si parte in direzione sud attraverso il parco Canyonlands. Si entra quindi nel Colorado, in una zona ricchissima di cultura indiana, antica e moderna. Dopo aver passato la cittadina di Cortez, si raggiunge il parco di Mesa Verde, uno dei principali tesori archeologici d'America: vi si trovano alcune fra le meglio conservate abitazioni indiane nella roccia. Dopo la visita si prosegue per Durango, una cittadina nata durante la corsa all'oro.

durango grandcanyon

11 GIORNO - DURANGO - CANYON DE CHELLY - MONUMENT VALLEY - 405 KM
Proseguimento per Canyon de Chelly. Monumento naturale e storico di grande importanza, ospita abitazioni a pozzo degli antenati dei pueblo e abitazioni rupestri scavate nelle pareti del canyon. Ancora oggi abitato dai Navajo che ne sono proprietari e che, soprattutto durante la buona stagione, vivono sul fondo del canyon stesso dove pascolano i loro animali. Partenza per Monument Valley, che offre il panorama più spettacolare e famoso del Far West. I torrioni di arenaria rossa che si innalzano nel deserto hanno fatto da sfondo a innumerevoli film, primo tra tutti Ombre Rosse. La regione si trova in territorio Navajo al confine tra Utah e Arizona. Il paesaggio più significativo è a ridosso di Goulding, nato nel 1923 come avamposto commerciale, ora minuscolo centro turistico.

12 GIORNO - MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON - 322 KM
Si consiglia una partenza di buon mattino per potre visitare il Deserto Dipinto. Si raggiunge il Grand Canyon, uno degli spettacoli naturali più grandiosi del mondo, pareti alte migliaia di metri erose dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni. Da non perdere il tramonto da Hopi Point.

grand canyon los angeles

13 GIORNO - GRAND CANYON - SEDONA - PHOENIX/SCOTTSDALE - 352 KM
Anche l'alba è ideale per ammirare il Grand Canyon. Nel pomeriggio si lascia il parco e si raggiunge Flagstaff, quindi ancora a sud attraversando l'Oak Creek Canyon, pittoresca gola dove sono stati girati numerosi film western. Sedona è una graziosa cittadina di villeggiatura in un magnifico scenario di rocce rosse. Si prosegue per Phoenix, rinomato centro di vacanza e vera e propria oasi nel deserto.

14 GIORNO - PHOENIX / SCOTTSDALE - PALM SPRINGS - LOS ANGELES - 600 KM
Si lascia definitivamente la regione dei canyon e dei deserti per Palm Springs, la costa del Pacifico e la metropoli di Los Angeles. A Palm Springs prendete la funivia che vi porta in cima al monte St Jacinto o visitate il giardino dei cactus, con oltre 3.000 specie.

15 GIORNO - LOS ANGELES
Giornata a disposizione per la visita della città e dei dintorni.

16 GIORNO - LOS ANGELES

Modulo contatti

Invia un'email

Dove siamo

Sede di Roma

Via Genzano 62a
00179 Roma (RM)

+39 3276966107 / +39 3276934821 

Telefono: 06 60677270
WhatsApp: +39 3276934821
inforoma@bgviaggi.com

Telefono: 06 9454 6128
WhatsApp: +39 3276966107
info@bgviaggi.com

B&G EVENTS di Basili Michele e C. sas
Via Frascati, 232 - 00040 Rocca di Papa - P.IVA: 09190911009 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy