Le meraviglie del Guatemala e Messico estensione mare

guatemala.jpg

La magia di un viaggio tra storia, folklore e natura

guatemala itinerario

 

GIORNO 1 - Roma/Città del Guatemala / Antigua
Partenza da Roma con volo di linea alla volta di Città del Guatemala. All’arrivo, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento verso Antigua. Pernottamento presso Hotel Porta Antigua (4*) o similare.

GIORNO 2 - Antigua
Prima colazione in albergo. Camminare ad Antigua è come tornare indietro nel tempo...strade in pietra, la buganvillea che cade da pareti in rovina, mura colorate con balconi caratteristici, tetti di mattone, parchi con fontane e uno spettacolare paesaggio alle falde dei tre vulcani: Acqua, Fuoco e Acatenango. Queste sono alcune delle ragioni che fanno di Antigua una delle cittadine coloniali più belle delle Americhe e Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Percorreremo il centro storico di Antigua, iniziando dal Parco Centrale e visitando i principali monumenti. Dopo il pranzo si farà visita al Centro Culturale “La Azotea” dove si trova una finca di caffè, questa luogo di sapore decisamente “vintage” è stato una delle fincas pioniere nella produzione di caffè, non lasceremo questo posto senza assaggiare uno dei migliori caffè guatemaltechi. Si prosegue per visitare il villaggio di San Antonio Aguascalientes, circondato dai vulcani e famoso per i lavori in tessuto e l’artigianato. Rientro in albergo nel pomeriggio. Pernottamento.

GIORNO 3 - Antigua / Lago Atitlan
Prima colazione in albergo. Partenza per il villaggio di Chichicastenango, dove ogni giovedì e domenica gli abitanti della regione si riuniscono a comprare e vendere frutta, verdure, fiori, semi, animali, tessuti e artigianato, facendolo diventare il mercato più colorato e pittoresco del Guatemala. Visiteremo anche la chiesa locale di Santo Tomás, luogo dove gli indigeni Maya-Quiché celebrano i loro riti tradizionali. Faremo visita al cimitero locale dove con molta probabilità avremo la fortuna di assistere a qualche rituale Maya per salutare a chi a lasciato la vita terrena.
Dopo il pranzo presso un ristorante rustico, proseguimento per il Lago Atitlán. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Porta del Lago (4*) o similare.

GIORNO 4 - Lago Atitlan/Città del Guatemala
Prima colazione in albergo. Partenza in barca per il villaggio di Santiago Atitlán mentre si ammirano i tre vulcani che circondano uno dei 10 laghi più belli del mondo. A Santiago visiteremo il luogo di venerazione del Santo Maximón, chiaro esempio della mescolanza di riti pagani con la religione cattolica. Nel pomeriggio, dopo il pranzo incluso, si farà ritorno a Panajachel per poi proseguire Guatemala City. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso Hotel Radisson & Suites Guatemala (4*) o similare.

GIORNO 5 - Guatemala / Flores / Tikal / Guatemala
Prima colazione al sacco. All’alba partenza verso l’aeroporto di Guatemala City da dove si prenderà il volo di collegamento a Flores. Al vostro arrivo trasferimento verso il Parco Nazionale di Tikal, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità. La maestosa città Maya è considerata una delle più grandi e monumentali di tutti i siti scoperti nel Mondo Maya.
Visita guidata delle piazze, monumenti e templi più importanti, ammirando anche la selva tropicale, habitat di centinaia di uccelli esotici e di un’ampia varietà di animali selvatici. La nostra visita si concluderà facendo visita al Museo Sylvanus Morley che ha in mostra un’importante collezione di reperti rinvenuti durante gli scavi, tra i quali la Stela 31 scolpita con minuziosità e ricchezza nei dettagli. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante rustico, trasferimento all’aeroporto di Flores e partenza per Città del Guatemala. Trasferimento in hotel. Pernottamento presso Hotel Radisson & Suites Guatemala (4*) o similare.

guatemala1

GIORNO 6 - Città del Guatemala/Città del Messico
Dopo la prima colazione inclusa, trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Città del Messico. All’arrivo, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento presso Hotel Zocalo Central (4*) o similare.

GIORNO 7 - Città del Messico
Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione da dedicare agli interessi personali con possibilità di effettuare visite ed escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.

GIORNO 8 - Città del Messico / Tuxtla Gutierrez / San Cristobal De Las Casas
Prima colazione in albergo. All’ora prestabilita, trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutièrrez, capitale dello stato del Chiapas. Arrivo e pick up dell’auto. Partenza per San Cristobal de Las Casas. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’hotel Diego de Mazariegos (4*) o similare.

GIORNO 9 - San Cristobal de Las Casas
Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per esplorare la cittadina di San Cristobal a piedi, passando dalla cattedrale al mercato per finire alla chiesa di Santo Domingo del XVIº secolo. Partenza per le montagne del Chiapas dove vivono gli indigeni Tzotziles di San Juan Chamula e Zinacantan. Conosceremo come i contrasti tra le divinità precolombine e la religione cattolica convivono fianco a fianco, in un ambiente di grande misticismo. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

GIORNO 10 - San Cristobal de Las Casas / Agua Azul / Palenque
Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata per Palenque. Nel tragitto una sosta ad Agua Azul per ammirare il paesaggio che compone un sistema di più di 500 cascate di acqua turchese circondate dalla giungla. Arrivo a Palenque e sistemazione in albergo. Pernottamento presso l’Hotel Chan-Kah Resort Village (4*) o similare.

GIORNO 11 - Palenque / Campeche
Prima colazione in albergo. In mattinata suggeriamo la visita del sito archeologico di Palenque, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Il sito, di grandissima importanza per i Maya tra il 600 e l’800 d.C., è composto da piú di 500 edifici in 15 chilometri quadrati dei quali solo alcuni sono stati portati alla luce. Il tutto è ancora più affascinante dai tucani e scimmie urlatrici che vivono nella giungla. Proseguimento per la città di Campeche. Pernottamento presso l’Hotel Castelmar (4*) o similare.

GIORNO 12 - Campeche / Uxmal / Merida
Prima colazione in albergo e partenza da Campeche verso la zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’UNESCO. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzo bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Proseguimento per Merida. Tempo libero per scoprire questa ricca cittadina, capitale dello Yucatan. Pernottamento presso Hotel La Mision de Fray Diego (4*) o similare.

guatemala2

GIORNO 13 - Merida / Chichen Itza / Riviera Maya
Prima colazione in albergo. Partenza da Merida per raggiungere Chichen-Itza, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Scopriremo la Piramide di Kukulkan, simbolo della città, il più grande campo del gioco della “pelota” di tutta la Mesoamerica, il “Cenote” sacro dove venivano gettati i corpi dei sacrificati agli dei. Nel primo pomeriggio partenza per a Riviera Maya e sistemazione presso l’albergo prenotato. Trattamento di all inclusive. Pernottamento.

GIORNO 14 - 16 - Riviera Maya
Trattamento di all inclusive in hotel. Intere giornate a disposizione da dedicare al relax. Pernottamenti.

GIORNO 17 - Riviera Maya / Cancun / Roma
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per Roma. Pernottamento a bordo.

guatemala3

GIORNO 18 - Roma
Arrivo previsto in mattinata

Modulo contatti

Invia un'email

Dove siamo

Sede di Roma

Via Genzano 62a
00179 Roma (RM)

+39 3276966107 / +39 3276934821 

Telefono: 06 60677270
WhatsApp: +39 3276934821
inforoma@bgviaggi.com

Telefono: 06 9454 6128
WhatsApp: +39 3276966107
info@bgviaggi.com

B&G EVENTS di Basili Michele e C. sas
Via Frascati, 232 - 00040 Rocca di Papa - P.IVA: 09190911009 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy