Sri Lanka Classico

sri-lanka-IMAGE.jpg

Scopri lo Sri Lanka, attraverso un tour classico che esalta le bellezze incontaminate di questa terra magica.

sri lanka MAP

 

1º Giorno Colombo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Operazioni di sbarco e tradizionale benvenuto. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Colombo. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno Colombo » Pinnawela » Dambulla
Colazione in hotel. Partenza per Dambulla dove ci fermeremo al Pinnawela Elephant Orphanage. Pranzo. Si continua poi per Dambulla. Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. Si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. Durante il village safari si proverà un autentico Sri Lankan Snack (pesce di lago, verdure locali tipiche) +1 bottiglia di birra o un soft drink. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Dambulla.

3° Giorno Dambulla » Sigirya » Polonnaruwa Dambulla
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Dopo la visita di Pollonaruwa, saremo lieti di offrirvi un cocktail rilassante su una terrazza panoramica sul Majestic Giritale lake. Cena e pernottamento hotel.

4° Giorno Dambulla » Matale » Kandy
Prima colazione. In mattinata visita di Dambulla Rock Temple. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storicoreligioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Durante il viaggio ci sarà una visita ad una fabbrica di Batik e ad una fabbrica di pietre preziose locali. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5° Giorno Kandy » Nuwara Eliya
Prima colazione. Prima della partenza per Nuwara Elya si procederà alla visita del giardino botanico di Peradenya, situato a pochi km da Kandy e a pochi metri dalla stazione ferroviaria, si estende su una superficie di circa 60 ettari, e permette di ammirare la più grande varietà di piante e fiori del paese. Successivamente si parte a bordo di un treno locale fino a raggiungere Nanu Oya, attraverso tipici villaggi e cascate con pic-nic lunch a bordo.Trasferimento a Nuwara Eliya con visita sul percorso ad una piantagione e fabbrica di Te. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

6° Giorno Nuwara Eliya » Ella » Tissamaharama
Dopo la colazione, si parte per il parco di Yala, durante il trasferimento ci sarà uno stop ad Ella per una visita di una piantagione e fabbbrica di TEA. Pranzo al Top TEA Factory center e se possibile, visita della Ravana Falls. Cena e pernottamento a Tissamaharama.

7° Giorno Tissamaharama » Weligama Ahangama » Galle
Colazione al sacco. Si parte di buon mattino per il jeep safari presso lo Yala National Park, particolarmente adatto per osservare gli elefanti, leopardi, coccodrilli e tanti altri animali. Rientro in hotel e dopo il checkout, partenza per Galle con sosta lungo il tragitto per ammirare i pescatori sul palo a Weligama, la massiccia fortezza portoghese e olandese del XVII secolo in cui è contenuto il centro vibrante del luogo.Pranzo in ristorante local lungo il tragitto. Arrivo a Galle e sistemzione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno Koggala » Mirissa » Colombo
Colazione. Partenza molto presto per l’escursione che vi porterà ad avvistare le balene blu che si trovano nel sud dello Sri Lanka. Successivamente si partirà per l’aeroporto di Colombo e partenza per la prossima destinazione.

Modulo contatti

Invia un'email

Dove siamo

Sede di Roma

Via Appia Nuova, 559/F
00179 Roma

Telefono: 06 60677270
WhatsApp: +39 3276934821
inforoma@bgviaggi.com

Telefono: 06 9454 6128
WhatsApp: +39 3276966107
info@bgviaggi.com

B&G EVENTS di Basili Michele e C. sas
Via Frascati, 232 - 00040 Rocca di Papa - P.IVA: 09190911009 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy