Madagascar: Gran tour del Nord

madagascar-IMAGE.jpg

Una terra meravigliosa, tutta da scoprire

madagascar itinerario

✈ VOLI: speciali da Roma, Milano e Verona

Trattamento Tour: Pensione completa

Trattamento Veraclub: ALL INCLUSIVE

Assistenza: Guida/autista locale parlante italiano

Partecipazione: Minimo 2 partecipanti 

1 ITALIA / MADAGASCAR Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo speciale per il Madagascar.

2 NOSY BE / ANKIFY Arrivo a Nosy Be, incontro con la guida e trasferimento al porto di Hell Ville. Proseguimento in barca (circa 40 minuti) per Ankify e trasferimento presso il Baobab Lodge. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Cena e pernottamento. Pernottamento: Baobab Lodge o similare.

3 ANKIFY / PARCO ANKARANA / DIEGO SUAREZ Prima colazione. Partenza in fuoristrada 4x4 per il Parco Nazionale Ankarana (145 km), attraversando piantagioni di pepe, ananas, vaniglia e cacao. Dopo circa 3 ore di viaggio, arrivo al Parco e pranzo in un tipico ristorante malgascio. Visita di circa 3 ore di cammino del massiccio dell’Ankarana che ospita moltissime specie di animali, tra le quali: lemuri, roditori, uccelli endemici, il fossa (unico predatore presente in Madagascar, appartenente alla famiglia dei felini), serpenti e camaleonti di ogni colore. Si esplora il Perte de  rivieres, gigantesco foro di 50 m a strati sovrapposti contenente acque pluviali e ricco di fossili e di baobab. Proseguimento verso lo Tsingy Rary con visita alla Torretta omonima dalla quale si gode un magni­ co panorama della vasta distesa di rocce taglienti e appuntite dalle quali il nome Tsingy. Al termine, partenza con fuoristrada 4x4 per Diego Suarez (110 km, in circa 3 ore di viaggio). Arrivo dopo il tramonto e trasferimento in hotel. Cena. Pernottamento: Hotel Allamanda o similare.

4 DIEGO SUAREZ / TOUR DELLE 3 BAIE / DIEGO SUAREZ 70 km di strada andata e ritorno, piste sabbiose e sentieri nella foresta. Prima colazione in albergo. Passando per Ramena e il villaggio di Ankonrikakeli, si raggiungeranno le baie di Sakalava (si raggiunge in meno di 1 ora) tra dune di sabbia bianca e baobab centenari, le baie dei piccioni e delle dune (con possibilità di effettuare bagni) dalle quali si ammira un incantevole panorama degli isolotti locali: Cap Minè, il piccolo Passo e il Mare di Smeraldo. Visita alle rovine militari, al faro, al villaggio d’Orangea. Rientro a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori e pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, ritorno a Diego Suarez. Cena. Pernottamento: Hotel Allamanda o similare.

5 DIEGO SUAREZ / MONTAGNE D’AMBRE / DIEGO SUAREZ 45 km di strada, 10 km di pista per una durata di 2,5 ore di auto andata e ritorno. Prima colazione in albergo. Partenza per il Parco della Montagne d’Ambre con sosta alla piccola località di Joffre Ville situata a più di 700 m di altitudine. Il Parco presenta un microclima di tipo tropicale umido e colpisce per le sue numerose attrattive: i laghi di crateri, la foresta sempreverde, le cascate, 7 specie di lemuri e un’ampia varietà di specie endemiche. La visita dura circa 3 ore. Rientro a Joffre Ville e pranzo in un ristorante tipico. A seguire ritorno a Diego Suarez, con sosta presso un monastero di suore benedettine. Cena. Pernottamento: Hotel Allamanda o similare.

6 DIEGO SUAREZ / TSINGY ROUGE / DIEGO SUAREZ 50 km di strada, 25 km di pista sabbiosa per una durata di 3 ore andata e ritorno. Prima colazione in albergo e partenza in fuoristrada 4x4, attraversando risaie e piantagioni ­ no al villaggio di Sahafary per poi continuare su una strada sterrata dal caratteristico colore rosso ­ no a raggiungere i famosi e surreali tsingy rouge (rocce appuntite rosse) costituite da marmo, gres, calcare e guglie. Pranzo in un tipico ristorante e rientro a Diego Suarez. Pomeriggio a disposizione. Cena. Pernottamento: Hotel Allamanda o similare.

7 DIEGO SUAREZ / ANKIFY / ANTOREMBA 255 km di strada, per una durata di 6 ore di auto. Prima colazione in albergo. Partenza per Ambilobe, con sosta per un breve snack a base di frutti tropicali. Proseguimento per Ankify. Durante il tragitto passaggio ad Ambanja nelle piantagioni di cacao, vaniglia, ananas e banane. Arrivo al porto di Ankify e proseguimento per l’Antoremba Lodge su barca privata (circa 15 minuti). Pranzo. Pomeriggio libero per attività balneari. Cena e pernottamento. Pernottamento: Antoremba Lodge.

8 ANTOREMBA Pensione completa presso Antoremba Lodge. L’Antoremba Lodge è un suggestivo eco-resort, situato in un contesto intimo e tranquillo, raggiungibile solo in barca. Il lodge è costituito da soli 7 bungalow, costruiti in materiali tradizionali e legni pregiati (quali palissandro e teak), immersi in un giardino tropicale e posizionati a pochi passi dalla spiaggia di sabbia ­ ne. Tutti i bungalow sono dotati di servizi privati con acqua calda alimentata da pannelli ad energia solare. Un ristorante, situato sulla spiaggia con vista mare, ospita un bar, lounge e sala da pranzo. A pochi metri dalla costa coralli e pesci tropicali, luogo ideale per lo snorkeling. Sono possibili varie attività (opzionali) acquatiche ed escursioni. Pernottamento: Antoremba Lodge.

9 ANTOREMBA / NOSY BE Prima colazione. In mattinata trasferimento in barca per il porto di Hell Ville (circa 40 minuti) e da lì proseguimento per il Veraclub Palm Beach & SPA. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di All Inclusive. Pernottamento: Veraclub Palm Beach & SPA.

10 -15 NOSY BE Giornate a disposizione per attività balneari. Trattamento di All Inclusive presso il Veraclub. Pernottamento: Veraclub Palm Beach & SPA.

16 NOSY BE / ITALIA Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale.

image001

 

La vostra vacanza al Veraclub a Nosy Be vi offrirà l’occasione per godere della splendida natura che vi circonda. Vi verranno proposte delle escursioni facoltative e a pagamento che vi faranno conoscere le meravigliose riserve naturali del Madagascar, ricche di numerose specie di ­ ora e fauna. Sarebbe un peccato non appro‑ ttare di tutte le possibilità che vi verranno proposte durante il vostro soggiorno. Non per niente il Madagascar è considerato uno dei paesi con il più ricco patrimonio naturale del mondo.

NOSY TANIKELY (PICCOLA TERRA) Mezza Giornata Dopo circa 40 minuti di navigazione si arriverà al Parco Marino dell’isola di Tanikely, dove avrete la possibilità di nuotare in un acquario naturale ricco di varie forme di vita marina facendo snorkeling o tuffandovi nelle sue acque cristalline.

NOSY IRANJA Intera giornata Nosy Iranja è una delle isole più conosciute e fotografate al mondo in quanto rappresenta il quinto fenomeno a livello mondiale di cambio di maree. Due isole completamente separate che si uniscono grazie a un istmo di sabbia. Si farà l’ascesa al faro che troneggia sulla grande Iranja per vedere un fantastico panorama sulla Baia Be verso nord e sulle isole Radama verso sud. Iranja si presenta come un gioiello che spunta dal mare color smeraldo. Pranzo completo a base di crostacei e pesce consumato direttamente sulla spiaggia. Possibilità di avvistamento di balene e del­ ni in base alle stagioni. Possibilità, su richiesta e previa disponibilità, di pernottare per una notte sull’isola.

NOSY SAKATIA Mezza giornata Partenza dal Veraclub alla volta di Nosy Sakatia. Dopo 15 minuti circa di navigazione si raggiunge questa bellissima isola ancora selvaggia. Una spiaggia, af­ ancata dal villaggio di pescatori, vi accoglierà. Un autentico angolo di paradiso con mare cristallino dove poter fare snorkeling e nuotare.

RISERVA DI LOKOBE Intera giornata Una giornata intera di safari: un’esperienza indimenticabile alla ricerca degli animali e delle piante endemiche del Madagascar. Partenza dall’hotel in direzione Ambatozavavy, arriverete in un piccolo villaggio di pescatori da dove vi imbarcherete sulle piroghe tradizionali “Sakalava” (tipica imbarcazione locale) per raggiungere il villaggio di Ampasimpohy dove si trova l’entrata della riserva naturale. Camminerete all’interno della magica foresta primaria tropicale. Rientrando al villaggio di Ampasipohy tempo a disposizione per relax e pranzare.

TOUR DELLE 3 ISOLE Intera giornata Partenza per l’isola di Nosy Komba o Ampangorina. Passeggiata lungo i sentieri alla scoperta del villaggio di pescatori e del mercato dell’isola per conoscere l’artigianato locale. Scoprirete i simpaticissimi lemuri e le tartarughe secolari. Lasciando l’isola di Nosy Komba, navigherete in direzione di Nosy Tanikely, il Parco Nazionale Marino, una delle attrazioni più importanti per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Un vero paradiso sottomarino con tartarughe di mare, pesci tropicali più svariati e colorati. Potrete anche fare una bella passeggiata ­ no al faro di quest’isola e fare il bagno. In­ ne raggiungerete l’isola di Nosy Sakatia dove in una spiaggia esclusiva potrete rilassarvi e gustarvi il pranzo.

Modulo contatti

Invia un'email

Dove siamo

Sede di Roma

Via Appia Nuova, 559/F
00179 Roma

Telefono: 06 60677270
WhatsApp: +39 3276934821
inforoma@bgviaggi.com

Telefono: 06 9454 6128
WhatsApp: +39 3276966107
info@bgviaggi.com

B&G EVENTS di Basili Michele e C. sas
Via Frascati, 232 - 00040 Rocca di Papa - P.IVA: 09190911009 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy